La scelta cromatica dei marchi di fabbrica non è mai casuale ma legata ad un vero e proprio studio.
Come ben sappiamo avere un buon biglietto da visita è essenziale per farsi ricordare e comunicare al meglio l'identità di un' azienda.
Una scelta accattivante nella grafica, design o nel packaging aiuta a trasmettere dei messaggi ben precisi al consumatore e a convincerlo ad acquistare il nostro prodotto.
In tutto questo la scelta del COLORE risulta F O N D A M E N T A L E.
Il verde trasmette rilassatezza e tranquillità, oltre a sensazioni positive e rassicuranti.
È per definizione il colore della natura e quindi di tutto ciò che è ecologico, che è bio, che non inquina, che è “green”.
È anche il colore della vita e quindi è adatto a tutti quei loghi e quei progetti grafici che vogliono trasmettere vivacità in modo rilassato e naturale.
Verde è tipicamente il colore di quando le cose vanno bene. Il semaforo è verde? Ok puoi passare. La spia luminosa è verde? Ok non ci sono problemi. Bilancio positivo insomma.
Un verde scuro, o anche un verde oliva, così come il blu, trasmette un profondo senso di fiducia e sicurezza ed è infatti usato per numerosi istituti bancari o assicurativi e, in alcune nazioni, anche come colore sociale della polizia. Ma un verde chiaro che da un lato trasmette tutte le caratteristiche di innovazione, giovinezza e vitalità può anche rappresentare una sorta di immaturità e generare quindi mancanza di fiducia.
Inoltre il verde richiama il colore dei soldi, quindi è sinonimo di profitto e crescita.
Ecco in seguito alcuni brand che ho selezionato:
Non esiste marchio più azzeccato per questo blog.
Oltre al colore della bottiglia anche l'etichetta è di colore verde,
in più il nome stesso "Uliveto" rimanda al verde "olivastro".
Il brand è diventato molto noto grazie ad alcuni spot televisivi ma non bisogna dimenticare le proprietà di quest'acqua minerale.
Le acque bicarbonate (come Uliveto) favoriscono la digestione, accelerano lo svuotamento gastrico se bevute durante i pasti e svolgono un
effetto tampone nell’acidità gastrica se bevute a
digiuno.
I benefici di Uliveto
Nuovo logo Acer
Marchio Alfa Romeo
Nessun commento:
Posta un commento